Home > News su Android, tutte le novità > Huawei ALE-UL00, certificazione ottenuta: che sia il nuovo P8 Lite?

Huawei ALE-UL00, certificazione ottenuta: che sia il nuovo P8 Lite?

L’ente di certificazione cinese TENAA ha appena certificato un nuovo telefono Huawei con nome in codice ALE-UL00. Su di lui non conosciamo grandi dettagli anche se con ogni probabilità, dietro questa sigla apparentemente innocua, potrebbe celarsi il nuovo Huawei P8 “Lite” che verrà annunciato in un evento londinese nella giornata del 15 Aprile.

La scheda tecnica riportata dal documento di certificazione ci consente di conoscere un po’ più nel dettaglio quelle che sono le specifiche previste per questo presunto Huawei P8 Lite: si parte da un display 5″ HD e si continua con un processore da 1.2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel, supporto alle reti LTE e sistema operativo basato su Android Lollipop. Per quel che riguarda le dimensioni, invece, parliamo di un dispositivo da 143 x 70.6 x 7.7mm per un peso da 131 grammi.

Naturalmente saltano all’occhio le differenze che corrono tra questa variante “Lite” e il modello di punta. La versione standard di Huawei P8 dovrebbe infatti dotarsi di un processore octa-core HiSilicon Kirin 930, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, fotocamera da 13 megapixel con tanto di stabilizzatore ottico dell’immagine e display 5″ stavolta in Full HD. Tutto è perciò rimandato di qui a tre settimane circa!

via