Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp permetterà il backup delle conversazioni su Google Drive

WhatsApp permetterà il backup delle conversazioni su Google Drive

Attraverso alcune stringhe di codice tradotte in italiano, abbiamo avuto modo di sapere che nel prossimo futuro, WhatsApp permetterà di effettuare il backup delle conversazioni sul cloud di Google Drive. Questo farà si che per tutti coloro che cambiano spesso smartphone (o ROM), non sarà più un problema andare a ripristinare le conversazioni passate.

ripristino-chat-WhatsApp-Google-Drive-447x470

Nonostante la buona notizia, non possiamo che pensare al controsenso della cosa: Google Drive dovrebbe, in teoria, essere utilizzato da Google per potenziare quello che è il proprio servizio di messaggistica, ovvero Hangouts. Invece, con quest’integrazione, andrà a migliorare il servizio concorrente più importante di tutti.

C’è anche da dire che Google (e la sua storia lo conferma), ha come priorità l’espansione dei propri servizi. Avere l’opportunità di unire il proprio servizio cloud con l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo è un’occasione irripetibile, persino per un colosso come Google.

Tornando all’aggiornamento di WhatsApp, purtroppo al momento non sappiamo quando quest’integrazione con Google Drive sarà effettiva. Noi ci auguriamo al più presto ma, non avendo alcuna tempistica di riferimento, non possiamo che brancolare nel buio. Che si sia interrotto il progetto di integrazione di WhatsApp in Facebook?

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che WhatsApp ha superato il miliardo di download dal Google Play Store (WhatsApp supera 1 miliardo di installazioni sul Play Store).

VIA

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

SCELTI DA NOI PER TE