Home > Guide e tutorial per Android > Come effettuare uno screenshot su Samsung Galaxy S6 e S6 edge

Come effettuare uno screenshot su Samsung Galaxy S6 e S6 edge

Come effettuare uno screenshot su Samsung Galaxy S6 e S6 edge

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, gli smartphone top di gamma annunciati allo scorso MWC 2015 di Barcellona dal colosso coreano ma non ancora commercializzati (si partirà dal 10 di Aprile). Dopo avervi mostrato l’interessante proposta fatta da Wind (Wind e la ricarica online che potrebbe farvi vincere un Samsung Galaxy S6) e le applicazioni che sarà possibile disinstallare (Samsung Galaxy S6: ecco le app che possono essere disintallate), vi facciamo vedere come catturare uno screenshot con entrambi gli smartphone.

La procedura è estremamente semplice e non richiede nessuna particolare abilità. Inoltre, è identica sia per il Samsung Galaxy S6 che per il Samsung Galaxy S6 edge. Come potete vedere dall’immagine di apertura, basterà innanzitutto premere il tasto centrale home e subito dopo il tasto di accensione/spegnimento.

Se eseguita correttamente, vedrete una piccola animazione che vi segnalerà che lo screenshot è stato catturato. Inoltre, vi verrà segnalata anche sulla tendina delle notifiche, da dove potrete condividerlo in maniera molto rapida.

Sicuramente non vediamo l’ora di avere uno dei due (o magari entrambi) fra le mani per più tempo di quanto non ce li abbiamo avuti al MWC 2015 di Barcellona, dove tra l’altro abbiamo effettuato una piccola video anteprima che vi invitiamo a visionare.

FONTE