Home > News su Android, tutte le novità > Material Power Menu: il menu perfetto in stile Lollipop

Material Power Menu: il menu perfetto in stile Lollipop

A volte gli sviluppatori riescono a realizzare delle applicazioni più in stile Material Design di quanto sia in grado di fare Google. E’ il caso di Material Power Menu che, sfruttando i permessi di root e Xposed, vi permette di avere un menu di spegnimento molto carino e ricco soprattutto di tante funzionalità.

A differenza del menu standard di Android Lollipop, questo Material Power Menu aggiunge del colore al menu e lo rende decisamente più intrigante. Dal punto di vista tecnico, offre la possibilità di spegnere lo smartphone, di fare un reboot o un soft reboot (ricarica semplicemente tutta la UI) e di accedere alla recovery, al bootloader ed ancora di avviarlo in maniera safe mode.

Material Power Menu

L’unico lato negativo di questo software è l’installazione. Nonostante sia disponibile sul Google Play Store sotto forma di APK, richiede l’accesso al root del telefono e dovrà essere applicato tramite Xposed. Sicuramente non si tratta di una modifica che può fare un utente alle prime armi col modding Android.

Per maggiori informazioni e per procedere al download, vi basterà cliccare su questo link. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che è disponibile una versione unofficial di CyanogenMod 12 per l’immortale HTC Desire C (HTC Desire C: disponibile una versione di CyanogenMod 12 non ufficiale).

VIA