Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6: ecco le app che possono essere disintallate

Samsung Galaxy S6: ecco le app che possono essere disintallate

Samsung Galaxy S6 app disinstallabili

Una delle più grandi pecche dell’interfaccia grafica Samsung, ovvero la TouchWiz UI, è stata da sempre la pesantezza. Animazioni eccessive, servizi di nicchia che la gente non utilizzava ed eccessivo consumo di RAM sono solo alcuni degli aspetti che la gente criticava della UI. Se avete notato, abbiamo parlato al passato, visto che il colosso coreano ha fatto un lavoro molto importante nel cercare di snellire la propria UI personalizzata.

Ciò che vi mostriamo oggi riguarda proprio la TouchWiz UI ed il Samsung Galaxy S6. In esso infatti ritroviamo l’ultima versione della UI, dove sono stati introdotti i temi tra l’altro (TouchWiz: ecco nello specifico il funzionamento dei temi). Nello specifico, andremo a vedere quali sono le applicazioni pre-installate da Samsung che possono essere disinstallate.

Con nostra grande sorpresa, Samsung permette la cancellazione anche delle Google Apps, così come di S Voice (l’assistente vocale di Samsung), S Health, la calcolatrice e tutte le applicazioni Microsoft. Esse infatti risultano essere pre-installate dal produttore.

Ovviamente, nel caso cancellaste una determinata applicazione, vi sarebbe sempre modo di andarla a ri-scaricare dal Google Play Store o dal Samsung App Store. Samsung forse è il primo produttore che permette la disinstallazione delle Google Apps a bordo dei propri smartphone.

VIA