Home > News su Android, tutte le novità > WordPress per Android si aggiorna alla versione 3.8

WordPress per Android si aggiorna alla versione 3.8

WordPress per Android è una delle applicazioni che non possono mancare nello smartphone o nel tablet di un blogger. In queste ore è stato rilasciato un aggiornamento che introduce diverse novità.

Vediamo quali sono nel changelog pubblicato sul Play Store:

  • I termini di ricerca e le viste a mappa nelle statistiche ora forniscono informazioni più dettagliate su come le persone hanno trovato il tuo blog.
  • Nel Reader le immagini si caricano più velocemente; abbiamo ridotto la dimensione dei file immagine per risparmiare banda.
  • Abbiamo aggiunto al blog le icone nella schermata “mostra e nascondi”.
  • Abbiamo inoltre risolto alcuni fastidiosi bug relativi alla pubblicazione di articoli ed al caricamento di immagini.
  • Non trovate bella la nostra nuova icona? 

Come possiamo notare ci sono sia novità estetiche che funzionali che migliorano l’esperienza d’uso generale. Indubbiamente l’applicazione WordPress per Android può semplificare e velocizzare la pubblicazione di articoli anche se non è nemmeno lontanamente paragonabile all’accesso a WordPress tramite PC. Tuttavia, grazie a quest’app è davvero velocissimo gestire i commenti in moderazione oppure caricare delle foto dal nostro smartphone direttamente nella galleria media o in una bozza di un articolo.

Per cui se avete un blog che utilizza il CMS WordPress e non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di scaricare l’app WordPress per Android cliccando su questo badge: