Home > Giochi Android > Motion Tennis Cast: trasforma il tuo smartphone in una console Wii

Motion Tennis Cast: trasforma il tuo smartphone in una console Wii

Dopo diverse settimane di beta test, è ora disponibile su Play Store Motion Tennis Cast, un titolo che non si distingue assolutamente per grafica e modalità di gioco ma perché è il primo progetto veramente interessante che permette di trasformare il vostro smartphone in una console con cui potrete giocare a tennis come con la famosa Nintendo Wii.

Motion Tennis Cast è compatibile con Chromecast, Miracast o SmartTV con AllShareCast. Per utilizzarlo con la Chromecast dovrete abilitare il mirroring dello schermo direttamente dall’applicazione Chromecast e a quel punto potrete avviare il gioco. La configurazione iniziale ricorda proprio quella della Wii: vi sarà infatti richiesto di calibrare lo smartphone puntandolo verso la TV. 

Motion Tennis Cast   App Android su Google Play 2

Motion Tennis Cast, una volta effettuata la calibrazione, vi mostrerà quali sono i comandi da eseguire e (importante) l’impugnatura più sicura, dato che al contrario della Wii non avrete un laccetto di protezione e inoltre mentre un controller Wii costa poche decine di euro, lanciare con violenza uno smartphone da 5-600 euro può farvi passare tutta la voglia di giocare.

Motion Tennis Cast   App Android su Google Play 3

Il gioco è poi molto semplice. Il mirroring dello schermo ha funzionato bene con il nostro test effettuato con un Galaxy Note 3 Neo e il gioco si è rivelato abbastanza reattivo (molto meglio rispetto alle aspettative). Meno bene i comandi,che non sono particolarmente efficaci nel riconoscere i vari “effetti”. Grafica non impeccabile ma in giochi del genere questo non è mai stato l’aspetto più importante. Sicuramente da provare almeno una volta se avete uno smartphone Android con versione superiore alla 4.2.2 Jelly Bean e un dongle Chromecast.

Potete scaricare Motion Tennis Cast cliccando su questo badge:

Motion Tennis Cast
Motion Tennis Cast
Developer: Rolocule Games
Price: Free+