Home > News su Android, tutte le novità > Youtube per Android: ecco la nuova UI

Youtube per Android: ecco la nuova UI

Come detto più volte nei precedenti articoli, Google non vuole lasciare la presa sul fronte innovazione e, anche se oramai è il dominatore indiscusso del web, continua il suo processo di miglioramento costante dei propri servizi. Il prossimo aggiornamento che rilascerà dovrebbe riguardare YouTube per Android. Stavolta non si tratterebbe di updade funzionali ma solamente di aggiornamenti a livello di interfaccia grafica.

Come potete vedere da queste immagini, la solita UI di Youtube per Android sarà sostituita con una UI molto più minimale e decisamente più in stile Material Design. Superiormente troveremo quattro tab che ci permetteranno, attraverso degli swipe laterali, di spostarci tra le varie sezioni. Nello specifico, i tab saranno rappresentati dalle sezioni Home, Trend, Iscrizioni e profilo.

All’interno di alcuni di essi, potranno essere presenti dei sotto tab accessibili col medesimo sistema di prima. Dato che qualcuno ha già nel proprio smartphone questa nuova interfaccia di Youtube per Android, l’aggiornamento richiesto per averla potrebbe riguardare il lato server.

Purtroppo non sappiamo il motivo per cui alcuni utenti la hanno già ed altri no. Probabilmente Google ha selezionato a campione degli utenti per una fase Beta di Youtube con la nuova UI. Non appena avremo maggiori informazioni, non esiteremo ad informarvi tempestivamente.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE