Home > News su Android, tutte le novità > Tivù La Guida: l’app più completa che ci sia sui programmi Tv!

Tivù La Guida: l’app più completa che ci sia sui programmi Tv!

Ce ne stiamo comodamente seduti davanti alla tv ma non sappiamo proprio quale canale scegliere, o magari stiamo già programmando la serata che in compagnia del piccolo schermo (e perchè no, anche di qualche pop corn) possa farci trascorrere ore di pura spensieratezza? L’applicazione Tivù La Guida è l’alleato che più di ogni altro potrebbe correre in nostro soccorso! Parliamo di un’app totalmente gratuita il cui obiettivo è intuibile dal suo stesso nome: poter offrire agli utenti una guida ampia e mirata ai programmi che interessano i principali palinsesti televisivi.

Tivù La Guida: tutte le sue principali funzioni

A differenza di molte altre app che gravitano nel settore, quella che stiamo per descrivere nel dettaglio è una delle migliori anche solo per una ragione di fondo: l’aver saputo coniugare una grafica piacevole ad una completezza di informazioni unica nel suo genere. Le principali caratteristiche di Tivù La Guida consistono dunque nell’offrire un’esplorazione tra i programmi tv che andranno in onda in un determinato giorno ma anche lungo l’intera settimana che verrà.

tv-la-guida-screen

Il tutto viene peraltro garantito tramite una navigazione orizzontale a timeline e rigorosamente selezionato in base alle fasce orarie o ai canali di nostra preferenza. Se vogliamo sapere cosa andrà in onda nella fascia serale possiamo perciò farlo senza alcun tipo di problema, se desideriamo invece conoscere i programmi in onda proprio in quel dato momento possiamo altresì farlo in maniera pratica e veloce, mentre invece qualora volessimo conoscere film e programmi tv che andranno in onda in un determinato canale anche qui verremo soddisfatti in maniera quanto più completa. Insomma, non si può certo dire che una navigazione fluida e appagante non sia nelle corde di quest’app!

Non di rado capita che si voglia dare un’occhiata alla scheda informativa di un dato programma, o di un film così come di una qualunque serie televisiva: Tivù La Guida intende soddisfarci anche sotto questo punto di vista offrendoci delle schede informative e dei contenuti aggiuntivi aggiornati in maniera praticamente incessante.

Ma non è finita qui: Tivù La Guida è tanto altro ancora!

Inizialmente accennavamo al fatto che Tivù La Guida si propone come un’applicazione unica nel suo genere, e in effetti una chiara dimostrazione di tutto ciò l’abbiamo anche e soprattutto in quelli che sono i suoi punti di forza “extra”. Al di là di un intuitivo accesso al palinsesto tv, infatti, l’applicazione si è anche voluta dotare di altri quattro elementi che contribuiscono a contraddistinguere la sua offerta:

  • Funzione Guarda: possiamo visitare il sito internet ufficiale di un programma, visualizzare il trailer di un film o accedere alla diretta tv (qualora disponibile) in qualunque contesto! In questo modo Tivù La Guida si toglie i panni dell’app statica e fine a sè stessa abbracciando un approccio dinamico, interattivo e fortemente utile all’utente che si trova dall’altro capo del telefono.
  • Funzione Aggiungi: siamo sommersi di pensieri o più semplicemente abbiamo una “mente ballerina”? Se per una qualunque ragione temiamo di scordarci la messa in onda di un programma che ci sta particolarmente a cuore, allora possiamo sfruttare questa importante funzione che ci dà modo di inserire l’evento nel calendario del nostro dispositivo e di essere avvertiti 10 minuti prima che inizi la messa in onda (persino l’alter è totalmente personalizzabile!).
  • Funzione Telecomando: l’app è compatibile al 100% con le Smart TV di LG, Alliance e Samsung. Con una connessione Wi-Fi al nostro seguito possiamo quindi ampliare ulteriormente le potenzialità di questa utilissima applicazione.
  • Funzione Condividi: all’interno di Tivù La Guida pulsa un “cuore social”, ed è per questo che l’app vanta una interazione impeccabile con i principali social network. Se desideriamo condividere i nostri contenuti su Facebook e Twitter, quindi, non dobbiamo temere alcunché: anche sotto questo punto di vista verremo soddisfatti.

Che aspettiamo? Ecco come usare Tivù La Guida

Tivù La Guida è interattiva al duecento per cento, tanto è vero che possiamo consultare tutti i suoi aggiornamenti anche grazie alle sue pagine ufficiali presenti sia su Facebook che su Twitter. Ma qualora desiderassimo consultare l’app in qualunque luogo e momento della giornata, è al Google Play Store che dovremmo fare riferimento: possiamo scaricare Tivù La Guida dallo store ufficiale di Google nel caso in cui ci ritroviamo tra le mani un telefono con Android 3.0 (o versioni successive) ed uno spazio di almeno 5.5 MB (equivalente al peso dell’app). Il tutto, lo ripetiamo, a titolo totalmente gratuito.

Tivù la Guida
Tivù la Guida
Developer: tivu srl
Price: Free

SCELTI DA NOI PER TE