Home > Novità app Android > TimeReport, l’app che tiene traccia della nostra vita lavorativa

TimeReport, l’app che tiene traccia della nostra vita lavorativa

Ormai il mercato Android è stracolmo di applicazioni che si propongono di tener traccia della nostra attività fitness, o di tanti altri capitoli legati alla più normale quotidianità. Eppure a strumenti pensati per monitorare anche la nostra attività lavorativa, no, non ci eravamo ancora arrivati (o quantomeno non con applicazioni davvero complete). TimeReport vuole occupare un ruolo di primo piano proprio all’interno di questo spazio, proponendosi come l’applicazione numero uno per tenere traccia della vita professionale di ciascuno di noi: tantissime le funzioni che troveremo al suo interno per un monitoraggio dettagliato, attento e assai preciso anche dinanzi ad ogni minimo cambiamento!

TimeReport: diamo valore al nostro tempo!

Grazie alla funzione MultiJob abbiamo la possibilità di gestire più lavori contemporaneamente in maniera tale da non perdere di vista anche i periodi più intensi della nostra attività lavorativa. Ma quelle che reputiamo davvero interessanti sono altre due funzioni diverse ma in un certo senso anche piuttosto simili tra loro: il Sommario all’interno del quale vengono conservate pagine-riassunto delle nostre giornate lavorative, e la funzione Carriera che opera invece su più ampio raggio, dato che tiene traccia non della sola giornata ma di tutta la nostra carriera lavorativa (segnalando quindi anche le promozioni ricevute, gli aumenti di stipendio di cui si è beneficiato e così via).

screen-timereport

Ma francamente parlando, può esistere un monitoraggio privo di statistiche? Certo che no! Ed è per questo motivo che TimeReport si è prudenzialmente dotata di una sezione Statistiche all’interno della quale sono presenti dati e numeri di ogni genere, nonché statistiche operanti su scala giornaliera, settimanale, mensile ed annuale. Tutte queste informazioni possono successivamente essere dirottate in un Report vero e proprio: è sufficiente creare ed esportare il tutto in un file Excel cosicché i numeri della nostra vita lavorativa possano venire racchiusi in un documento da condividere con qualunque altra persona!

E poi ancora: backup utile per trascinarci dietro l’applicazione su altri device, widget pensati per aggiornare tutte le informazioni direttamente dalla nostra homescreen, notifiche studiate appositamente per ricordarci gli appuntamenti più importanti, funzione ricerca per scremare i risultati arrivando al dunque di una qualsiasi nostra esigenza e, per finire, un interessante tool interno che andrà a calcolare lo stress accumulato in relazione al lavoro che abbiamo dovuto portare avanti.  Sono queste ed altre le funzioni che animano l’offerta di TimeReport, un’applicazione che in forza di ciò non può certo dirsi incompleta né povera di idee!

Riassumendo vediamo quindi i principali punti di forza di TimeReport:

• MultiJob: gestione di più lavori contemporaneamente per lavoratori dipendenti e non

• Sommario: una pagina dedicata al riassunto delle vostre giornate lavorative

• Carriera: tenete traccia della vostra carriera lavorativa (promozioni, aumenti di stipendio, …)

• Ricerca: filtra il sommario in base ad un determinato range di date

Backup e ripristino: backup dei dati e ripristino. Utile qualora vogliate trasportare l’app su più dispositivi

• Widget: registrare la tua giornata lavorativa in tempo reale, direttamente dalla tua homescreen

• Notifiche: TimeReport vi ricorderà di aggiornare il sommario, quotidianamente

• Statistiche (solo versione premium): fornisce statistiche generali, settimanali, mensili ed annuali

• Il parere di TimeReport (solo versione premium): calcola in automatico il tuo livello di stress basato sul carico di lavoro segnato

• Ore extra-ordinarie reali e segnate (solo versione premium): puoi distinguere le ore extra-ordinarie tra quelle segnate al datore di lavoro e quelle realmente effettuate

• Reportistica: creazione ed esporta il tuo report in formato Excel (csv/xls), da conservare o condividere nell’ambiente lavorativo.

TimeReport piace proprio a tutti

Ebbene sì, TimeReport piace proprio a tutti. Il parere degli utenti che hanno avuto modo di provarne le potenzialità è praticamente univoco su un’unica considerazione: l’alta qualità di un’app che ha peraltro il beneficio di essere stata creata da uno sviluppatore italiano. Grafica piacevole, navigazione intuitiva e strumenti sempre a diretta disposizione dell’utente sono gli elementi che di TimeReport convincono davvero molto; il tutto è poi avvalorato dal fatto che ogni parere viene accolto dallo sviluppatore e preso in considerazione nei cambiamenti che puntualmente vanno a migliorare l’applicazione.

E TimeReport piace anche a noi perchè è quella più gradevole, dinamica e completa del mercato Android. E’ una presenza da conservare con cura nel nostro smartphone, poichè alleata numero uno della nostra vita lavorativa e di tutto ciò che ne conseguenze tra successi, insuccessi e pure esigenze organizzative.

L’applicazione è gratuita e scaricabile liberamente dal Google Play Store (prendiamo a riferimento il box posto appena sotto il video di presentazione per avviare subito il download). La compatibilità è garantita con qualunque dispositivo Android che monti almeno la versione 4.1 del sistema operativo, mentre a livello di funzionalità premium segnaliamo la possibilità di effettuare acquisti in-app da 1,69 euro l’uno i quali consentono di ampliare ulteriormente l’esperienza d’uso.

Possiamo seguire gli sviluppi di TimeReport anche grazie alle sue pagine social Facebook e Google Plus!

 

TimeReport
TimeReport
Developer: Roberto Tucci
Price: Free+

SCELTI DA NOI PER TE