Presentato ufficialmente il nuovo VAIO Phone, del quale andremo ad analizzare la scheda tecnica ufficiale e faremo un rapporto qualità-prezzo in base a quanto già visto in queste settimane negli ultimi eventi.
Partiamo con qualche informazione sulla scheda tecnica di VAIO Phone, della quale avevamo parlato in questo articolo, ricordando che monta un display IPS da 5 pollici (risoluzione 720p), fotocamera principale da 13 MP, processore quad-core Snapdragon 410 da 1.2 GHz e RAM da 2 GB (sistema operativo Android Lollipop 5.0).
Pacchetto tecnico interessante se rapportato al resto della fascia media, alla quale deve per forza di cose fare riferimento non avendo i presupposti tecnici per scontrarsi con i top gamma presentati al MWC 2015.
Riguardo il prezzo di vendita, VAIO Phone è offerto a 420 dollari sul mercato giapponese, una somma abbastanza in linea con il resto degli smartphone di questa categoria e che potrebbe diventare molto interessante se dovesse rimanere su queste soglie anche per il mercato europeo, del quale non si è ancora parlato ufficialmente.
Nel complesso abbiamo un device con un’identità ben definita, che si propone come primo esperimento (riuscito) di un nuovo brand che potrebbe dare soddisfazioni nel prossimo futuro, affiancandosi ad altri produttori asiatici che stanno cercando di scalare posizioni nel mercato internazionale.