Secondo dei nuovi dati pubblicati questa settimana, Samsung si è ripresa nuovamente lo scettro di produttore che ha venduto più smartwatch di tutti. Ricordiamo infatti che in passato, nonostante fosse la società che ne ricava di più dal punto di vista economico, non era la società che ne vendeva di più. Il grafico che vedete in apertura si riferisce al Q4 del 2014, periodo in cui Samsung ha praticamente stracciato tutti gli altri competitors.
Gli smartwatch venduti dal colosso coreano infatti arrivano fino a 1,2 milioni, contro i 700 mila ed i 600 mila rispettivamente di Pebble e Fitbit. Appena fuori dal gradino del podio troviamo Sony, con 550 mila unità e successivamente ancora Lenovo con 500 mila unità.
Ricordiamo che recentemente Samsung ha pubblicato un’infografia sull’evoluzione dei propri smartwatch. Ricordiamo che il più grande concorrente di Samsung in questa classifica sarà l’Apple Watch: esso purtroppo non sarà in vendita prima di Aprile, per cui sicuramente non rientrerà nella classifica relativa alle vendite del Q1 del 2015.
La situazione dunque si farà veramente interessante fra qualche settimana, anche se l’Apple Watch non spaventa minimamente Samsung. Il produttore coreano ha dimostrato più volte di essere all’altezza di tutti, per cui ci aspettiamo che se la giochi fino all’ultimo.