Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto X 2014 riceve il supporto ufficiale Cyanogen (download e guida)

Motorola Moto X 2014 riceve il supporto ufficiale Cyanogen (download e guida)

Nelle scorse ore abbiamo appreso che anche il top di gamma di corrente generazione Motorola Moto X 2014 è entrato a far parte degli smartphone supportati dal Cyanogen team. Esso infatti ha appena ricevuto la prima nightly della CyanogenMod 12 basata su Android 5.0 Lollipop.

Nonostante il Motorola Moto X 2014 sia uno smartphone che riceve gli aggiornamenti software in maniera tempestiva, come da tradizione Motorola, l’installazione della CyanogenMod 12 è consigliata a tutti quelli che sono interessati ad avere una personalizzazione più importante dell’interfaccia grafica. Ricordiamo infatti che la CyanogenMod 12, oltre a possedere di base un sistema di personalizzazione, vanta il Theme Engine, con il quale poter applicare migliaia di temi già disponibili sviluppati da appassionati e professionisti.

Prima di lasciarvi al link per il download della nightly per Motorola Moto X 2014, vi ricordiamo che lo .zip della CyanogenMod 12 non comprende le Google Apps, le quali dovranno essere scaricate a parte ed installate di seguito. Per quanto riguarda invece il flash della ROM, la guida è estremamente semplice, anche se presuppone che abbiate i permessi di root ed una recovery custom:

  • Reboot in Recovey Mode;
  • Wipe completi;
  • Installare lo .zip della ROM;
  • Installare lo .zip delle Google Apps;
  • Reboot.

Il link al download lo trovate qui di seguito: