Home > News su Android, tutte le novità > Google Drive presto supporterà Chromecast

Google Drive presto supporterà Chromecast

Google Drive

Torniamo a parlare di Google Drive e del suo aggiornamento 2.2. Dopo aver visto le novità introdotte, tra cui il fantastico drag & drop per spostare i file, analizzando nello specifico il codice abbiamo scoperto quali saranno le prossime novità che Google introdurrà nella versione Android di Google Drive.

L’analisi fatta dai colleghi di Android Police ha portato alla luce un futuro supporto a Chromecast (e probabilmente anche a Chromecast 2) per i file multimediali presenti nella nostra nuvola. Nonostante ogni novità sia ben accetta, non crediamo che quest’ultima sarà molto sfruttata dagli utenti, visto che lo spazio cloud offerto da Google è abbastanza limitato per pensare di salvarvi dei filmati in HD (diversamente dal servizio OneDrive di Microsoft).

L’altra novità che presto verrà implementata è il backup delle nostre fotografie di Google Plus (in linea con il progetto di scissione del social network con il servizio Foto). Questa novità invece siamo certi sarà molto gradita agli utenti, dato che lo spazio cloud disponibile è indifferente per le nostre fotografie (a patto che siano caricate a 2048p e non a risoluzione originale).

Nel caso non aveste installato Google Drive, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box per il download. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di scaricare la nostra applicazione, così da rimanere sempre informati sul mondo Android.

Google Drive
Google Drive
Developer: Google LLC
Price: Free+
The app was not found in the store. 🙁

VIA