Home > Giochi Android > One Piece: Treasure Cruise per Android – La nostra recensione

One Piece: Treasure Cruise per Android – La nostra recensione

Qualche settimana fa il noto publisher giapponese Bandai Namco ha rilasciato sullo store Android One Piece: Treasure Cruise. Può essere scaricato gratuitamente sui vostri smartphone e tablet Android, visto che è stato pubblicato come free-to-play. Ovviamente durante l’avventura potrete effettuare degli acquisti in-app, che vi permetteranno di sbloccare nuovi personaggi, nuovi livelli e molto altro.

Da grandi amanti del genere e soprattutto dei manga, non ci siamo fatti scappare One Piece: Treasure Cruise e lo abbiamo giocato per un bel pò. Vediamo insieme come si è comportato One Piece: Treasure Cruise e se merita di essere scaricato.

GAMEPLAY

One Piece: Treasure Cruise racconta le avventura di Luffy e la sua ciurma.  Può essere giocato tranquillamente anche da chi non ha letto neanche una pagina del manga. La storia narrata ricalca la prima parte dell’opera, raccontando la nascita del protagonista: Cappello di Paglia e di come ha ottenuto i suoi poteri elastici grazie al frutto Gom Gom.

Dopo aver scaricato One Piece: Treasure Cruise partirà in automatico un mini tutorial che vi spiegherà passo dopo passo le poche regole da rispettare durante i combattimenti tra i pirati, che sono il vero e proprio fulcro del gioco. L’obiettivo principale di One Piece: Treasure Cruise è quello di costruire la propria squadra di pirati, potenziarla e sfidare in epiche battaglie altri team cercando di portare a casa la vittoria. Il combattimento è suddiviso in turni e voi dovrete essere bravi a studiare una strategia che con poche mosse vi porterà alla vittoria.

Dopo un paio di scontri i vostri pirati si stancheranno e non potranno combattare per un bel pò di tempo e quindi bisognerà attendere un certo periodo di tempo.

One Piece: Treasure Cruise rispetto ad altri giochi basati sulle licenze di anime e manga approdati su mobile come: Evangelion, Le Bizzarre e le Avventure di JoJo, è stato interamente tradotto in inglese. 

One Piece: Treasure Cruise

GRAFICA&SUONI

Dopo avervi spiegato la storia, lo stile di gioco è finalmente arrivato il momento di analizzare il comparto tecnico di One Piece: Treasure Cruise.

Possiamo dire che i grafici, i designer del team di sviluppo hanno compiuto davvero un ottimo lavoro, riuscendo a portare sui nostri smartphone e tablet un vero e proprio videogame-manga. Le animazioni, almeno per il periodo in cui noi lo abbiamo provato, non hanno mostrato cali o rallentamenti. Tutto scorre in modo fluido sullo schermo.

Ottimo è anche il comparto sonoro con una playlist di soundtrack belle, orecchiabili e che si sposano perfettamente con il genere di gioco. Gli effetti che sonori inseriti sono anch’essi di buona qualità.

In conclusione possiamo dire che il team di sviluppo ha compiuto un ottimo lavoro sotto tutti gli aspetti tecnici, sia graficamente che a livello sonoro.

One Piece: Treasure Cruise

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di controllo studiato per One Piece: Treasure Cruise è veloce, semplice e intuibile fin da subito. Basterà infatti creare la vostra squadra di pirati e durante gli scontri selezionare il personaggio con cui combattere, tramite dei tap sullo schermo, e attaccare gli avversarsi eseguendo fantastiche combo o colpi mortali che vi permetterenno di portare a casa la vittoria.

Tutto sommato un sistema di controllo semplice che ovviamente è ottimizzato al massimo per funzionare senza problemi sugli attuali dispositivi touch.

One Piece: Treasure Cruise

CONCLUSIONI

One Piece: Treasure Cruise è un gioco piacevole e soprattutto molto curato sotto l’aspetto tecnico. Racconta le avventure di Cappello di Paglia attraverso un RPG originale che sfrutta meccaniche di gioco uniche.

Potete scaricarlo gratuitamente su Play Store, ma attenzione perchè durante il gioco potrete acquistare, tramite delle microtransazioni, oggetti, sbloccare personaggi e molto altro.

Pro

  • Livello tecnico di buona qualità
  • Sistema di controllo semplice

Contro

  • Peccato per gli acquisti in-app

Qualche settimana fa il noto publisher giapponese Bandai Namco ha rilasciato sullo store Android One Piece: Treasure Cruise. Può essere scaricato gratuitamente sui vostri smartphone e tablet Android, visto che è stato pubblicato come free-to-play. Ovviamente durante l'avventura potrete effettuare degli acquisti in-app, che vi permetteranno di sbloccare nuovi personaggi, nuovi livelli e molto altro. Da grandi amanti del genere e soprattutto dei manga, non ci siamo fatti scappare One Piece: Treasure Cruise e lo abbiamo giocato per un bel pò. Vediamo insieme come si è comportato One Piece: Treasure Cruise e se merita di essere scaricato. GAMEPLAY One Piece:…

Score

Grafica - 8
Sonoro - 8
Gameplay - 7.5
Longevità - 7

7.6

8

SCELTI DA NOI PER TE