Home > News su Android, tutte le novità > Samsung e Apple spariranno in 5 anni: parla il CEO di Cyanogen

Samsung e Apple spariranno in 5 anni: parla il CEO di Cyanogen

Tra alti e bassi continuano a rimanere  loro le aziende che controllano il mercato della tecnologia mobile: Samsung e Apple sono tuttora due grandi punti di riferimento per questo mondo, anche se a dire di Kirt McMaster, CEO di Cyanogen Inc., tra cinque anni il loro potere verrà spazzato via dall’insorgere di appetibili alternative.

Più in particolare, secondo McMaster sia Samsung che Apple non riusciranno a mantenere salda la loro posizione sul mercato degli smartphone e ciò accadrà per un motivo tanto chiaro quanto inevitabile: l’avanzata di nuove startup pronte a sconvolgere il mercato grazie ad una politica dei prezzi assai competitiva:

“Le cose possono andare male in maniera dannatamente rapida. Questo è un caso molto comune. Pensate a cosa è accaduto a RIM o a Nokia! L’estate scorsa Micromax ha superato Samsung come produttore di telefoni cellulari nel mercato indiano. Stiamo parlando di un lasso di tempo limitato a soli otto mesi”

Samsung e Apple sono indubbiamente forti sotto diversi punti di vista, ma dei prezzi davvero poco convincenti potrebbero ritorcesi contro la stessa sopravvivenza di entrambe le compagnie. Tuttavia sarà solo ed inevitabilmente il tempo a dirci se le previsioni del CEO di Cyanogen Inc. saranno esatte oppure no. Voi che ne dite?

via