Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Libri: attenzione ai libri che acquistate

Google Play Libri: attenzione ai libri che acquistate

Con la crescita esponenziale che ha avuto nel recente passato la libreria di Google Play Libri, era abbastanza scontato che qualche volume nascondesse qualcosa di pericoloso alle spalle. Sembra infatti che parecchi libri (di solito venduti a pochi centesimi) che offrono trucchi segreti per migliorare le prestazioni del proprio smartphone oppure che offrono trucchi per scaricare applicazioni a pagamento in maniera gratis, in realtà siano solo dei libri che ci istigano a scaricare malware sul nostro terminale. Quello che vedete qui di seguito è un perfetto esempio di libro da evitare.

Google Play Libri: attenzione ai libri che acquistate

Attenzione, però, i libri in sé non contengono alcun malware, altrimenti Google se ne accorgerebbe subito. In realtà, i malware sono contenuti all’interno dei link che ci suggeriscono di cliccare per abilitare le cose che abbiamo prima citato

Google Play Libri: attenzione ai libri che acquistate

Il nostro consiglio è quello di acquistare libri con molta attenzione, imparando a resistere a quelle guide da pochi centesimi che ci promettono cose che, in realtà, sono legalmente impossibili. Basatevi molto anche sulle recensioni: molte di esse si riconoscono facilmente se sono fake oppure no.

La speranza è quella che Google prenda dei provvedimenti per questi libri presenti sul proprio store, così come sta facendo per le applicazioni ingannevoli.