Home > News su Android, tutte le novità > Google Drive 2.2 introduce il drag & drop

Google Drive 2.2 introduce il drag & drop

Google Drive

Così come Microsoft, anche Google sta espandendo sempre di più le funzionalità del proprio servizio cloud Google Drive, rilasciando aggiornamenti sempre più frequenti. L’ultimo che vi segnaliamo riguarda la piattaforma Android e permette all’applicazione di arrivare fino alla versione 2.2. Le novità introdotte dall’update riguardano sia la parte estetica della grafica dell’applicazione che la parte funzionale.

Incominciando proprio da quest’ultima, troviamo adesso la (splendida) possibilità di fare un drag & drop per spostare i nostri file da un posto ad un altro. Così come accade sui file manager di Windows, OS X e Ubuntu, basta semplicemente tenere premuto su un file e trascinarlo verso la destinazione desiderata.

Drag e Drop Google Drive 2.2

Per quanto riguarda invece l’estetica dell’app di Google Drive, troviamo che il menu laterale è stato modificato, rendendolo più in stile Material Design. Sicuramente questa è una piccola modifica rispetto al drag & drop dei file, però fa piacere vedere un’applicazione che si affina sempre di più anche esteticamente.

Prima di lasciarvi all’app box per il download di Google Drive, vi proponiamo anche il link per il download dell’APK aggiornato il quale, una volta installato, andrà a sostituire la versione precedente.

Google Drive
Google Drive
Developer: Google LLC
Price: Free+

VIA