Il Samsung Galaxy S6 ha sicuramente stupito tutti sia per quanto riguarda le componenti interne (CPU prestante, memoria RAM DDR4, memoria eMMC super veloce, ecc.) che per quanto riguarda l’estetica, grazie all’adozione di materiali più pregiati rispetto al policarbonato utilizzato nelle generazioni precedenti. Ma come se la cava in un confronto con lo smartphone più bello per antonomasia (a detta di molti), ovvero iPhone 6?
Dal punto di vista dimensionale, il Samsung Galaxy S6 è più ottimizzato nelle cornici. Lo spessore è molto simile, forse leggermente più sottile di iPhone 6. Il design è simile ma solamente nella parte bassa, dove vi sono in entrambi lo speaker, il connettore micro USB (Lightning per l’iPhone 6) ed il jack audio da 3,5 millimetri. Per il resto ognuno ha fatto strada a sé.
E’ ovvio che entrambi i prodotti sono il top nella loro categoria e pochi minuti sono insufficienti per valutare il confronto. Lo abbiamo fatto solo per farvi rendere conto delle macro differenze. In futuro, non appena avremo fra le mani un Samsung Galaxy S6, procederemo sicuramente con un versus più approfondito.
Adesso non ci resta che lasciarvi alle parole del nostro staff inviato a Barcellona augurandovi, come sempre, una buona visione.