Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge presentati ufficialmente

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge presentati ufficialmente

Il Mobile World Congress 2015 ha raccolto a sé una fitta schiera di novità, ma non c’è alcun dubbio circa il fatto che i grandi protagonisti sarebbero stati essenzialmente loro: Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Si tratta di due dispositivi che per quanto leggermente diversi sono sostanzialmente accomunati dagli stessi materiali e da una medesima scheda tecnica.

Le caratteristiche tecniche

Sia Galaxy S6 che Galaxy S6 Edge possono contare su un display 5.1″ QHD, su un processore Exynos 7420 octa-core (quattro core da 2.1GHz e quattro core da 1.5GHz), su 3GB di RAM e su tagli di memoria interni da 32/64 e 128 GB (la variante minima è così elevata poiché non c’è la possibilità di espandere lo storage con la tradizionale microSD); la fotocamera posteriore conta un sensore 16 megapixel con OIS e f/1.9 mentre la webcam anteriore fa affidamento ad un sensore 5 megapixel con f/1.9.

Il sistema operativo riconduce al nuovo Android 5.0.2 Lollipop. La batteria, per finire, poggia su una capienza da 2550 mAh per quel che riguarda il modello flat e su una capacità da 2600 mAh per quanto attiene la variante Edge: secondo Samsung, questa componente sarebbe capace di garantire ben due ore di autonomia con soli 10 minuti di ricarica facendo sì che anche sotto questo aspetto potesse esserci un ampio cambiamento rispetto al passato.

Materiali e design

Entrambi i terminali si presentano con materiale metallico, ma soprattutto con una sostenuta presenza del vetro al quale è stato affidato il compito di rivestirne retro e fronte. Una netta inversione di marcia se pensiamo al totale abbandono del policarbonato! E parlando di design, non si può certo sminuire il ruolo giocato da Galaxy S6 Edge che, a differenza di Note Edge, ha deciso di dotarsi di un unico schermo con doppia curvatura ai lati.

Prezzi e disponibilità

I due top di gamma Samsung saranno disponibili sul mercato a partire dal 10 aprile secondo i seguenti listini: per quanto riguarda Galaxy S6 parliamo di 699 euro per la versione 32GB, 799 euro per quella da 64GB e 899 euro per la variante da 128GB. Per quanto concerne invece Galaxy S6 Edge non dobbiamo far altro che aggiungere 150 euro ai vari listini previsti per la versione classica.

SCELTI DA NOI PER TE