Home > News su Android, tutte le novità > Huawei: wearable e tablet che telefonano al MWC

Huawei: wearable e tablet che telefonano al MWC

Si è da poco conclusa la conferenza di presentazione tenuta dal produttore cinese Huawei al MWC 2015. Tra i vari prodotti che sono stati presentati, ce ne sono alcuni davvero interessanti. Andando però in ordine, troviamo uno smartwatch basato sul sistema operativo Android Wear chiamato Huawei Watch (l’abbiamo visto in video questa mattina); una fitness band chiamata Huawei Talkband B2 ed un paio di auricolari dotati di lettore MP3 incorporato chiamati Huawei TalkBand N1.

Media-Pad-X2

 

Per quanto riguarda il tablet che telefona, esso si chiama Huawei Mediapad X2 ed è la seconda generazione del tablet che abbiamo visto l’anno scorso. Caratterizzato da una scheda tecnica molto prestante, ha la caratteristica di possedere un modulo LTE abilitato alle chiamate standard (vi è anche la capsula auricolare). La scheda tecnica è così composta:

  • Display da 7 pollici con risoluzione Full HD di 1920×1200 pixel e aspetto di forma 16:10;
  • SoC Huawei Kirin 930 con CPU octa a 64 bit e frequenza di clock massima di 2 GHz;
  • 2/3 GB di memoria RAM;
  • 16/32 GB di storage interno;
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpixel;
  • Fotocamera frontale da 5 Mpixel;
  • Connettività LTE;
  • Batteria da 5000 mAh;
  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Huawei Watch, come detto in precedenza, è basato sul sistema operativo Android Wear e, fra le sue caratteristiche, troviamo un sensore di rilevamento del battito cardiaco, la costruzione interamente in metallo, una cassa rotonda da 42 millimetri, un accelerometro a 6 assi e più 40 watch faces diverse.

Huawei Watch

Huawei Talkband B2 è anch’essa la seconda generazione di smartband che abbiamo visto l’anno scorso e sarà disponibile sul mercato in due diverse versioni: quella standard da 169 euro e quella premium da 199 euro. Stando alle dichiarazioni di Huawei, ha una batteria in grado di garantire 12 ore di stand-by e 6 ore di chiamate (attraverso il Bluetooth). Anch’essa dotata di un accelerometro a 6 assi, sarà la perfetta compagna degli amanti del fitness.

Huawei Watch (4)

Concludiamo con Huawei Talkband N1, un paio di auricolari perfetti per andare a correre, in quanto certificati IP57 e dotati di lettore MP3 con 4 GB di memoria interna (fino a 1000 canzoni).

Huawei TalkBand N1

SCELTI DA NOI PER TE