Home > News su Android, tutte le novità > Vodafone e Dropbox: partnership che porterà 25 GB di spazio ai nuovi utenti

Vodafone e Dropbox: partnership che porterà 25 GB di spazio ai nuovi utenti

Recentemente il colosso delle telecomunicazioni Vodafone ha stipulato un accordo con Dropbox, uno dei servizi cloud più utilizzati al mondo, che porterà molti vantaggi sia ad entrambe le società che ai nuovi utenti. Tra non molto, infatti, Vodafone lancerà l’applicazione Backup+ sul Google Play Store con la quale gli utenti potranno gestire il proprio spazio cloud, archiviando con più semplicità i file.

Oltre ad una più semplice gestione, tutti quelli che creeranno un account Dropbox con Backup+ riceveranno un extra di 25 GB di spazio di archiviazione. Sfortunatamente esso sarà fornito solo per un anno e, dopo di allora, lo spazio sarà rimosso dall’account.

Per via di questo nuovo accordo, tutti gli smartphone brandizzati Vodafone d’ora in poi avranno l’applicazione Dropbox pre-installata di fabbrica. Come si può vedere, i vantaggi per le aziende sono reciproci: Vodafone ha l’opportunità di offrire dello spazio gratuito per chi utilizza la propria applicazione e Dropbox continua la sua marcia che prevede l’estensione più ampia possibile del proprio bacino d’utenza.

Non dimentichiamo però che recentemente Microsoft ha offerto 100 GB di spazio di archiviazione su OneDrive per tutti quelli che avevano già un account Dropbox. Sfide a colpi di GB gratuiti che vanno senza dubbio anche a vantaggio di noi utenti.

VIA