Home > News su Android, tutte le novità > Ingress presto anche su Android Wear

Ingress presto anche su Android Wear

Ingress Android Wear

Forse non tutti lo sapranno ma Google ha già da tempo presentato un gioco che sfrutta la realtà aumentata. Esso si chiama Ingress e da qualche anno vede scontrarsi milioni di giocatori in tutto il mondo. A differenza dei video games classici, Ingress si gioca nella vita reale, ovvero in giro per le strade. Esso è già disponibile da tempo sia per gli smartphone Android che per gli iPhone tuttavia, con il crescente utilizzo di smartwatch, si sente la mancanza di una versione sviluppata per Android Wear.

Ingress Android Wear 2

L’attesa per tale versione sembra che durerà poco però, visto che la stessa Google ha pubblicato uno screenshot che mostra Ingress a bordo di uno smartwatch Android Wear. Sul display dello smartwatch verrà visualizzato un itinerario ogni volta che ci si avvicinerà ad un portale da conquistare, così da farci arrivare a destinazione nel minor tempo possibile.

L’interfaccia grafica è, neanche a dirlo, in stile Google Now, facendo si che l’ecosistema estetico delle applicazioni Google venga rispettato. Che facciate parte degli illuminati o della resistenza, l’approdo di Ingress su Android Wear vi farà sicuramente molto piacere.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che a breve inizierà il MWC 2015 di Barcellona, evento a cui saremo presenti anche noi di Androidblog.

VIA