Home > News su Android, tutte le novità > Skype per Android raggiunge quota 500 milioni di download

Skype per Android raggiunge quota 500 milioni di download

Skype per Android

Una delle categorie più fertili dell’industria digitale che ci sia al momento è quella dei servizi di messaggistica istantanea. Ciò è sottolineato dall’enorme interesse che ha avuto circa un anno fa Facebook nell’acquisire WhatsApp, operazione da 19 miliardi di dollari (WhatsApp è stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari).

Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi in questa news però riguarda un altro colosso del settore, ovvero Skype. Di proprietà oramai da un bel po’ di tempo di Microsoft, questo servizio è cresciuto a dismisura ed è uno dei più utilizzati in ambito business, grazie alle numerose feature che offre. Come sicuramente saprete, il successo di un’applicazione è dovuto anche alla disponibilità per le varie piattaforme software. Microsoft infatti ha capito che per aumentare il successo di Skype era necessario renderlo disponibile anche per Android. Da quell’idea è nato Skype per Android.

Il successo è stato tale che Skype per Android, nel corso delle ultime ore, ha raggiunto i 500 milioni di download dal Google Play Store. Un risultato impressionante che, col tempo, sarà destinato a crescere ancora. Ricordiamo che Skype per Android offre tutti i servizi che sono presenti nella versione desktop, ovvero chat, video chat, video messaggi, scambio file, ecc.

Skype
Skype
Developer: Skype
Price: Free+

VIA

SCELTI DA NOI PER TE