Home > News su Android, tutte le novità > Google Plus sarà presto diviso in: Stream, Foto e Hangout

Google Plus sarà presto diviso in: Stream, Foto e Hangout

Google Plus Google Foto

Attraverso un’intervista rilasciata da Sundar Pichai, supervisore delle aree di Android, Google Chrome e Chrome OS, alla redazione di Forbes, siamo venuti a conoscenza delle intenzioni future del colosso di Mountain View.

L’unificazione di molti servizi sembra aver dato esito negativo in quel di Google, vista l’insoddisfazione degli utenti di Youtube ed il quasi deserto presente su Google Plus. Proprio quest’ultimo servizio potrebbe presto essere scisso in tre aree ben separate: Foto, Stream ed Hangouts. La priorità maggiore è quella di separare Hangouts da Google Plus, visto il grande successo che stanno ottenendo WhatsApp, Facebook Messenger e le altre applicazioni di messaggistica istantanea.

Penso che ci vedrete focalizzare su comunicazioni [Hangouts], Foto e sullo stream di Google+ come tre aree importanti, piuttosto che pensate come una singola area.

Applicazioni come WhatsApp sono un grande esempio di successo – ha dichiarato Sundar – ma, nel complesso, abbiamo anche a cuore la realizzazione di grandi servizi per le persone. In tal senso consideriamo la comunicazione come un settore molto importante. Ma ciò non significa che la risposta debba essere sempre un servizio verticale. Abbiamo prodotti come Hangouts in cui investiremo e che faremo evolvere. Ma abbiamo anche a cuore la piattaforma in queste aree e così come evolviamo la piattaforma così sosteniamo gli altri ad innovare – Sundar Pichai.

VIA