Home > Accessori > Samsung Galaxy S6: il carica batteria wireless passa le certificazioni FCC

Samsung Galaxy S6: il carica batteria wireless passa le certificazioni FCC

Mancano oramai solo una manciata di giorni alla presentazione del Samsung Galaxy S6, uno degli smartphone più attesi di sempre, per via delle sue feature innovative di cui dovrebbe essere dotato. Circa un mese fa, era trapelata in rete la lista degli accessori scelti dal colosso coreano per accompagnare la presentazione di questo top di gamma (Samsung Galaxy S6: trapela in rete la lista degli accessori). Nelle scorse ore, uno di essi ha fatto visita all’ente FCC per l’ottenimento delle certificazioni utili alla commercializzazione. Stiamo parlando del carica batteria wireless.

Samsung-Galaxy-S6-wireless-charging-pad (1)

L’accessorio in questione ha come nome in codice EP-PG920I, è di forma rotonda ed è in grado di generare un output massimo di potenza pari a 2A. Niente di speciale, quindi, visto anche che aderisce allo standard Qi, il che lo rende compatibile con molti altri smartphone. Per l’ottenimento delle certificazioni, infatti, è stato testato con un Samsung Galaxy Note 4.

Dal grado di innovatività che ci si aspetta dal Samsung Galaxy S6, immaginiamo che la ricarica wireless sia attiva di default e non richieda alcuna cover particolare. Tuttavia, non ne siamo ancora certi. Molto probabilmente, poi, il produttore coreano commercializzerà delle cover apposite per gli ex top di gamma, implementando questa caratteristica anche in essi.

VIA  FONTE