Home > News su Android, tutte le novità > Screen Backlight OFF: ecco l’app che spegne la retroilluminazione senza disattivare il display

Screen Backlight OFF: ecco l’app che spegne la retroilluminazione senza disattivare il display

Screen Backlight OFF

La maggior parte delle applicazioni per la riproduzione video ha un piccolo ma a volte decisivo difetto: non appena mettiamo in stand-by lo smartphone, la riproduzione viene arrestata. Questo è una cosa negativa nelle situazioni in cui vorremmo ascoltare solo l’audio e non guardare il video (un altro esempio potrebbe essere Youtube ed i video musicali). Tuttavia, stiamo parlando del sistema operativo Android, per cui c’è sempre una soluzione.

La soluzione in questione è un’applicazione che si chiama Screen Backlight OFF e consente di disattivare totalmente la retroilluminazione dello schermo senza però disattivare effettivamente il display e senza far andare in stand-by lo smartphone. 

Purtroppo per usufruire delle funzionalità di Screen Backlight OFF è necessario avere i permessi di root, dato che si tratta comunque di un software che agisce sui driver del pannello LED che illumina il display.

Nel caso aveste i permessi di root sul vostro smartphone (ma anche tablet) e voleste provare Screen Backlight OFF, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box per scaricarlo dal Google Play Store. Il costo dell’applicazione è pari a 0,99 euro ma è anche possibile scaricare una versione free dal forum di XDA.

Screen Backlight OFF (root)
Screen Backlight OFF (root)
Developer: Erwin Goslawski
Price: 2,49 €

VIA

SCELTI DA NOI PER TE