Home > News su Android, tutte le novità > PAC-ROM ufficialmente sviluppata per Nexus 9

PAC-ROM ufficialmente sviluppata per Nexus 9

Prima di entrare nell’assurdo, vi precisiamo che non si tratta del PAC MAN che siamo abituati a vedere, ossia il gioco anni ’80 ma di una ROM cooked che nel mondo Android è abbastanza famosa, soprattutto ai più geek, che però ha sempre familiarità col gioco. Nelle scorse ore, grazie ad un post sul forum di XDA, abbiamo scoperto che il team di sviluppo della PAC-ROM, lavorando molto duramente, è riuscita a realizzarne una versione compatibile con il Google Nexus 9, l’ultimo tablet della famiglia Nexus.

Tra le caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto questa ROM troviamo l’inclusione di diverse feature della Paranoid Android, della CyanogenMod e della ROM AOKP. Essendo infatti tutti dei progetti open source, chiunque può prendere il codice di sviluppo e realizzare una propria ROM cooked.

Per procedere all’installazione della ROM, i passaggi da seguire sono sempre gli stessi. Ovviamente, si presuppone che prima abbiate ottenuto i permessi di root ed abbiate installato una recovery custom:

  • Spegnete lo smartphone ed accedete alla recovery modificata;
  • Flashate il pacchetto .zip della ROM;
  • Wipe della Dalvik cache e della cache;
  • Ri-avviate lo smartphone.

Per quanto riguarda il download, il link utile lo trovate qui di seguito:

VIA

SCELTI DA NOI PER TE