Home > News su Android, tutte le novità > Qual è la differenza fra Google Maps e Google Earth?

Qual è la differenza fra Google Maps e Google Earth?

Google Maps

Quando si parla di Google Maps e della sua cartografia, alcune delle domande che vengono fuori più spesso sono: “Ma che differenza c’è tra Google Maps e Google Earth? Non mostrano entrambe le stesse cose? La vista satellitare non è uguale in entrambe?”. La risposta a queste domande è no, altrimenti Google non continuerebbe a tenere attivi entrambi i servizi.

Proviamo però a scoprire quali sono le differenze fra di essi.

Google Maps

Google Maps è il servizio più utilizzato per la navigazione satellitare. Esso, oltre alla normale cartografia, ci offre numerose altre feature, come per esempio la quantità di traffico, i luoghi di interesse, la vista satellitare in 2D (a risoluzione bassa), ecc. 

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free

Google Earth

google_earth

Google Earth è un servizio pensato principalmente per l’esplorazione. Dotato unicamente della vista satellitare, esso ci offre immagini ad alta risoluzione della maggior parte del globo, ci offre la possibilità della vista in 3D delle maggiori città mondiali (sempre in alta risoluzione), ci offre la possibilità di conoscere molte informazioni sui luoghi di maggiore interesse grazie all’integrazione con l’enciclopedia di Wikipedia ed offre, così come anche Google Maps, il servizio di Street View.

Google Earth
Google Earth
Developer: Google LLC
Price: Free

In futuro potranno diventare un unico servizio? E’ probabile anche se le feature che offre Google Earth sarebbero un po’ sprecate per la navigazione satellitare.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE