Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto E di seconda generazione è imminente?

Motorola Moto E di seconda generazione è imminente?

Motorola Moto e

Quando si parla di fascia bassa del mercato Android, inevitabilmente si finisce col tessere le lodi di Motorola. Essa infatti è l’unica azienda che è stata capace di realizzare degli smartphone in grado di non presentare il minimo impuntamento e di essere sempre fluidi e reattivi, nonostante l’hardware non molto potente. Ovviamente, lo smartphone che rappresenta maggiormente questa descrizione è il Motorola Moto E, dotato di un prezzo di vendita intorno ai 90 euro e che presto potrebbe andare in pensione per far spazio alla seconda generazione.

Diciamo ciò perchè sono emersi in rete alcuni indizi che sostengono quest’ipotesi. Per prima cosa, Motorola ha iniziato a chiamare l’attuale Motorola Moto E affiancandogli la dicitura “1st gen“.

moto e 1st gen

In secondo luogo, uno smartphone chiamato Motorola Moto E 2 è apparso su GeekBench, rivelandoci parte della sua scheda tecnica. Essa rappresenta ovviamente un miglioramento di quella dell’attuale modello e comprende un processore quad core fabbricato da Qualcomm ed avente una frequenza di clock massima di 1,21 GHz (purtroppo il modello ci è sconosciuto), 1 GB di memoria RAM ed il sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop.

Motorola Moto E 2nd gen

Nel caso Motorola riuscisse a mantenere un prezzo di listino inferiore ai 100 euro, dominerebbe ancora una volta la fascia bassa.

VIA  VIA