Home > News su Android, tutte le novità > Facebook si tinge del colore che volete | APK

Facebook si tinge del colore che volete | APK

Facebook multicolor

Forse non tutti sanno che dietro il colore predominante di un determinato servizio ci sono molti studi. Prendiamo ad esempio Facebook o Twitter: è stata scelta la colorazione blu in quanto, attraverso degli studi, è stato dimostrato che crea dipendenza. Non vogliamo dire che sia solo questo il merito del successo di questi due social network ma in parte è così.

Forse non tutti sanno però che, grazie alla community di modder del sistema operativo Android, sono stati sviluppai degli APK in grado di modificare il colore predominante dell’applicazione di Facebook.

Le uniche cose necessarie sono uno smartphone (o tablet) avente il sistema operativo Android 4.2 o successivo (al momento Lollipop non è supportato), l’opzione per l’installazione di applicazioni da origini sconosciute attivata e nessun client Facebook installato.

Scaricando l’APK dal forum di XDA, a qualunque colore esso corrisponda, vi basterà semplicemente installarlo come un’applicazione normale. Nel caso doveste stancarvi del colore prescelto, rieseguite la procedura: disinstallate l’APK, scaricatene uno corrispondente ad un altro colore ed installatelo.

Per maggiori informazioni e per procedere al download di questi file, vi invitiamo a recarvi sul thread ufficiale di XDA. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che è stato pubblicato un porting per il Samsung Galaxy Note 3 relativo alla FlymeOS di Meizu