Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 3 ed il porting della Flyme OS 4.1.2R

Samsung Galaxy Note 3 ed il porting della Flyme OS 4.1.2R

Samsung Galaxy Note 3 ed il porting della Flyme OS 4.1.2R

Non ci stancheremo mai di scrivervelo ma la più bella caratteristica del sistema operativo Android è la personalizzazione. Un tale grado di modifica al software viene offerto, in informatica, solamente nelle distribuzioni Linux (ed Android deriva appunto da Linux). Una delle ultime personalizzazioni estreme che abbiamo visto in rete è relativa al Samsung Galaxy Note 3, smartphone tutt’ora di ottimo livello di cui è stato fatto un porting della ROM Flyme OS 4.1.2R.

Per chi non lo sapesse, la ROM Flyme OS è sviluppata da Meizu per i propri smartphone e, così come tante altre provenienti dalla Cina, elimina completamente il drawer delle applicazioni ed inserisce tutta una serie di funzionalità molto carine. Dal punto di vista della produttività è ovvio che la TouchWiz di Samsung è ancora inarrivabile ma comunque le possibilità che ci offre FlymeOS sono tante.

Il porting è stato fatto e pubblicato sul forum di XDA. Dopo qualche problemino iniziale legato alle applicazioni Google, tutti i “tester” hanno dato un parere positivo, segnalando che il Samsung Galaxy Note 3 si comporta molto bene. Per procedere all’installazione, vi basterà seguire questa semplice guida:

  • Download the Rom and gapp and superuser
  • Copy ROM .Zip and Gapps Zip and Superuser .Zip to Sd Card
  • Reboot into recovery
  • if you come from any other ROM please Full Wipe /System /Cache /Boot /Data / Dalvik Cache
  • flash rom zip & then flash gapp and superuser zip
  • Reboot system , finish the setup and enjoy the Flyme OS

Per procedere al download, invece, vi basterà recarvi sul thread ufficiale di XDA.