Home > News su Android, tutte le novità > MIUI su Motorola Moto G 2014: ecco un primo porting

MIUI su Motorola Moto G 2014: ecco un primo porting

MIUI Motorola Moto G 2014

Quando abbiamo più volte detto che i produttori cinesi stanno pian piano conquistando tutto il mondo coi propri prodotti, non intendevamo solamente l’hardware che producono ma anche il software che sviluppano. Prendendo come esempio Xiaomi, oltre a realizzare degli smartphone qualitativamente ed esteticamente molto validi, sviluppa internamente anche una propria ROM chiamata MIUI. Essa sta metaforicamente spopolando fra gli utenti di tutto il mondo, grazie anche al supporto per alcuni smartphone concorrenti.

Proprio a questo proposito, vi annunciamo che la MIUI ROM, attraverso un porting non ufficiale, è adesso disponibile anche per il Motorola Moto G 2014, lo smartphone di generazione successiva a quello che ha ottenuto le maggiori vendite nella storia di Motorola.

Trattandosi ancora di un primo porting, i bug e le imperfezioni sono molti, per cui non è una ROM consigliata per un uso quotidiano e principale. Tra le cose che ancora non funzionano troviamo le chiamate, gli SMS e la connettività dati (nei modelli Dual SIM), il GPS e l’HDR della fotocamera.

La guida all’installazione è veramente semplice e, come per ogni operazione di modding, prevede i permessi di root e la presenza di una custom recovery.

  • Download the latest build and gapps
  • Reboot to recovery
  • Flash the latest build and gapps
  • Reboot

Per procedere al download, vi basterà recarvi sul thread ufficiale di XDA.