Torniamo a parlare di Youtube, la piattaforma di streaming video più conosciuta al mondo, dopo appena 24 ore dal rumor dell’introduzione del servizio in abbonamento per rimuovere la pubblicità | Youtube ed il possibile lancio di un nuovo servizio in abbonamento |, segnalandovi che il prossimo 23 Febbraio, Google lancerà la nuova applicazione Youtube Kids.
Essa sarà disponibile inizialmente solo per gli smartphone ed i tablet Android ma in futuro la compatibilità verrà estesa anche ad iOS ed al web.
L’interfaccia grafica di Youtube Kids sarà molto semplice ed adatta ai più piccoli.
The images are big as are the tap targets for small fingers, and since most younger children can’t type, they can search with voice.
Queste sono state le parole di Shimrit Ben-Yair, il product manager che si è occupato di questo progetto. La differenza con l’applicazione ufficiale già presente da tempo sui nostri smartphone starà solo nei contenuti visualizzabili. Youtube Kids sarà come utilizzare Youtube standard con un forte filtro di sicurezza.
I filmati visualizzabili infatti saranno solamente quelli approvati e non contenenti scene di violenza, di droga, di rapporti espliciti, ecc. Tra le impostazioni, poi, ci sarà anche la possibilità per i genitori, mediante una password di sblocco, di limitare la durata della fruizione dei contenuti dei bambini.