Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S2: prime info sui nuovi tablet Android

Samsung Galaxy Tab S2: prime info sui nuovi tablet Android

Oltre al comparto smartphone, Samsung sta dedicando parte delle sue energie anche per la progettazione dei nuovi tablet Android che di qui a breve dovrebbero calcare il mercato internazionale. Come la serie Galaxy Tab S2, dalla quale potrebbero venir fuori due tablet le cui presunte caratteristiche tecniche sono emerse solo ora per merito di SamMobile.

I due Galaxy Tab S2 avranno molto probabilmente un display di tipo Super AMOLED con ampiezza da 8 e 9.4 pollici, aspect ratio 4:3 ed una risoluzione da 2048 x 1536 pixel.

Per quanto riguarda invece il reparto hardware, i nuovi tablet Samsung dovrebbero montare un processore Exynos (non si sa ancora se il 5433 o se il 7420) con tanto di supporto alle reti LTE Cat. 6; il tutto accompagnato da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna con possibilità di espansione fino a 128GB e fotocamere da 8 e 2.1 megapixel.

Entrambi i Galaxy Tab S2 saranno caratterizzati da un rivestimento in metallo, sebbene non sia ancora stato chiarito per quale portata ed in quali aree del corpo; ma pare certo che il loro peso verterà sui 260 grammi per la prima proposta e sui 407 grammi per la seconda.

Notizie un po’ più concrete sono attese nel corso delle settimane a venire, mentre per la presentazione ufficiale occorrerà probabilmente attendere metà 2015: dato il lasso di tempo alquanto ampio è perciò naturale che diversi elementi possano subire qualche cambiamento!

via

SCELTI DA NOI PER TE