Home > News su Android, tutte le novità > LG dichiara che il mercato non è pronto per gli smartphone del futuro

LG dichiara che il mercato non è pronto per gli smartphone del futuro

LG Display

Quali sono le tecnologie che ci immaginiamo verranno utilizzate negli smartphone del futuro? I display flessibili? I display trasparenti? Tutte idee verosimili che però, come abbiamo detto inizialmente, sono riservate agli smartphone del domani. LG la pensa allo stesso modo, dato che attraverso  Ken Hong, Director of Corporate Communications di LG, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

I’ve seen the transparent displays. I’ve seen the flexible displays. I’m sure they can make a good phone with them at a rate of one per day. It’s just not a commercially viable technology at the moment…we don’t necessarily have to have an order put in for us to develop something new. We’re willing to develop something new, like OLED, look at all the money we’ve put into OLED, without a single order. We’re able to take those risks and make those investments as a larger company.

La base della tecnologia dunque c’è ma ancora non è economicamente sostenibile portarla avanti. Questo significa che prima di arrivare allo step finale, che potrebbe essere rappresentato dai display flessibili e trasparenti, bisognerà oltrepassare tutti i gradini intermedi.

Non è di certo una novità visto che da sempre abbiamo pensato che l’innovazione troppo repentina avrebbe “distrutto” l’innovazione del domani. Tuttavia, una cosa è pensarlo da noi e una cosa è sentirlo pronunciare da un colosso come LG.

FONTE