Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear 5.0.2 disponibile per tutti gli smartwatch

Android Wear 5.0.2 disponibile per tutti gli smartwatch

Così come i dispositivi Nexus, anche gli smartwatch con a bordo Android Wear si stanno pian piano aggiornando all’ultima versione software disponibile. Nelle scorse ore, infatti, Motorola Moto 360, LG G Watch R e Samsung Gear Live hanno incominciato a ricevere l’aggiornamento ad Android Wear 5.0.2. Purtroppo non sappiamo se anche LG G Watch, uno dei primi smartwatch presentati dopo l’annuncio di Android Wear, stia ricevendo l’update.

L’aggiornamento in questione non porta tante migliorie, motivo per cui vi è l’assenza del changelog. Secondo le prime testimonianze, Android Wear 5.0.2 aggiorna semplicemente i Google Play Services e migliora l’ottimizzazione del sistema in generale, oltre ovviamente ai soliti bug fixes presenti in praticamente qualunque update.

Vi ricordiamo che per aggiornare il vostro smartwatch, occorre che la sua batteria sia ricaricata almeno fino all’80%, dato che in caso contrario, per via di una limitazione del sistema, non vi farebbe installare il nuovo firmware.

Il numero di build di questa nuova versione è LWX49K per il Samsung Gear Live e LWX49L per il Motorola Moto 360. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che è stato da poco aggiornato il firmware dei Pebble Watch, aggiungendo la compatibilità proprio con Android Wear | Pebble si aggiorna con la compatibilità alle notifiche in stile Android Wear |

FONTE