Home > Giochi Android > Evolve: Hunter Quest per Android – La nostra recensione

Evolve: Hunter Quest per Android – La nostra recensione

Evolve: Hunters Quest

Oggi vogliamo parlarvi di Evolve: Hunter Quest, un divertente puzzle-game che da qualche settimana è disponibile sullo store del robottino verde. Può essere scaricato gratuitamente sui vostri dispositivi, visto che è stato rilasciato come free-to-play. Comunque potrete, tramite delle micro-transazioni, compiere acquisti in-app.

Abbiamo provato Evolve: Hunter Quest per un paio di giorni, quindi siamo in grado di elencarvi i pro e i contro di questo nuovo gioco.

GAMEPLAY

Evolve: Hunter Quest è un divertente puzzle-game. L’unica modalità gioco presente è la single player, composta da 100 livelli suddivisi a loro volta in quattro capitoli che dovrete sbloccare volta per volta. Il compito del giocatore in Evolve: Hunter Quest è quello di guidare la squadra di Hunter in una lunga battuta di caccia, cercando di sconfiggere mostri e creature ostili. Lo schermo durante le partite sarà diviso in due sezioni: la parte superiore conterrà il combattimento, mentre in quella inferiore ci sarà il tradizionale puzzle-game in stile match-3. Non sarà facile vincere, infatti prima di ogni partita il giocatore dovrà studiare attentamente un piccola strategia da mettere in atto, che gli permetterà di portare a casa l’incontro.  

Il livello di difficoltà di Evolve: Hunter Quest è ben bilanciato e aumenta man mano si avanza nel gioco. Come vi abbiamo già detto il gameplay si basa sui meccanismi dei classici puzzle-game. Quindi dovrete abbinare gli elementi dello stesso colore per permettere a quel determinato personaggio di compiere quell’attacco.

Potrete, inoltre, effettuare gli acquisti in-app che vi daranno la possibilità di acquistare potenziamenti che vi permetteranno di superare semplicemente alcune missioni oppure continuare al game over invece di ricominciare tutto dall’inizio.

Evolve: Hunters Quest

GRAFICA & SUONI

Vediamo un po’ tecnicamente Evolve: Hunter Quest come si presenta. Dobbiamo dire che i grafici del team hanno svolto davvero un ottimo lavoro e raggiunto senza problemi la sufficienza. I personaggi sono belli da vedere e molto semplificati. Le poche animazioni presenti nel gioco funzionano senza alcun problema o rallentamento.

Il comparto sonoro è anch’esso di ottima qualità, con effetti inseriti al momento giusto, soundtrack che si sposano perfettamente con il gioco e il doppiaggio dei personaggi in italiano.

Evolve: Hunters Quest

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di controllo di Evolve: Hunter Quest è uno dei più semplici che abbiamo mai visto. E’ intuitivo, veloce e accessibile a tutti. Infatti dovrete semplicemente, tramite dei tap sullo schermo, selezionare elementi dello stesso colore che poi automaticamente permetteranno al personaggio di compiere un attacco più o meno potente.

Evolve: Hunters Quest

CONCLUSIONI

Evolve: Hunter Quest per Android è davvero un ottimo gioco che vi farà passare ore ed ore del vostro tempo davanti agli smartphone e tablet.

Presenta una grafica di tutto rispetto e con un comparto sonoro di buona qualità. Peccato però che se giocato a lungo può scocciare, in quanto offre le stesse meccaniche di gioco.

Vi ricordiamo che Evolve: Hunter Quest è disponibile su Play Store e può essere scaricato gratuitamente sui vostri dispositivi Android. Trovate qui sotto, dopo il trailer, il badge per poterlo scaricare.

Pro

  • Gamplay semplice e intuitivo
  • Tecnicamente di buona qualità

Contro

  • A lungo può scocciare
The app was not found in the store. 🙁

Oggi vogliamo parlarvi di Evolve: Hunter Quest, un divertente puzzle-game che da qualche settimana è disponibile sullo store del robottino verde. Può essere scaricato gratuitamente sui vostri dispositivi, visto che è stato rilasciato come free-to-play. Comunque potrete, tramite delle micro-transazioni, compiere acquisti in-app. Abbiamo provato Evolve: Hunter Quest per un paio di giorni, quindi siamo in grado di elencarvi i pro e i contro di questo nuovo gioco. GAMEPLAY Evolve: Hunter Quest è un divertente puzzle-game. L'unica modalità gioco presente è la single player, composta da 100 livelli suddivisi a loro volta in quattro capitoli che dovrete sbloccare volta per volta.…

Score

Grafica - 7
Sonoro - 6.5
Gameplay - 7
Longevità - 6.5

6.8

7

SCELTI DA NOI PER TE