Home > News su Android, tutte le novità > Asus introduce Fonepad 7 FE375CL, il suo primo tablet con Android 5.0 Lollipop

Asus introduce Fonepad 7 FE375CL, il suo primo tablet con Android 5.0 Lollipop

Asus in queste ore ha presentato in Taiwan un nuovo tablet che ovviamente continua a chiamarsi Fonepad 7 (rendendo praticamente impossibile distinguerlo dai suoi predecessori) anche se con la sigla FE375CL. Il device in questione non presenta particolari caratteristiche tecniche se non il fatto che si tratti del primo tablet Asus con Android 5.0 Lollipop a bordo.

Il dispositivo è dotato di un processore quad-core Intel Atom Z3530 con frequenza di clock pari a 1,3 GHz, di un display IPS da 7 pollici con una risoluzione insolita da 800 x 1200 pixel.

Trattandosi di un Fonepad ovviamente il device è in grado di effettuare chiamate telefoniche e supporta le connettività LTE e 3G. Inoltre, il Fonepad 7 è dotato di una fotocamera frontale da 2 MP, una fotocamera da 5 MP posteriore, 2 GB di RAM, 8 GB o 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot per schede microSD e in aggiunta ulteriori 5 GB di spazio di archiviazione cloud su Asus Web Storage.

Asus Fonepad 7 FE375CL pesa 299 grammi, misura 108,9 x 194,3 x 9,8 millimetri e viene fornito con una batteria in grado di offrire fino a 12 ore di tempo di utilizzo.

Come dicevamo all’inizio dell’articolo il tablet dovrebbe costare circa 250 dollari mentre per sapere quando sarà rilasciato in Europa dovremo attendere le prossime settimane. Maggiori informazioni sulle specifiche tecniche di questo Asus Fonepad 7 si trovano anche sul sito ufficiale di Asus.

Via

SCELTI DA NOI PER TE