Home > News su Android, tutte le novità > Pebble si aggiorna con la compatibilità alle notifiche in stile Android Wear

Pebble si aggiorna con la compatibilità alle notifiche in stile Android Wear

pebble steel smartwatch

Uno dei progetti che ha riscosso il maggior successo su KickStarter è stato sicuramente Pebble. Si tratta di uno smartwatch dotato di un display e-ink e di un sistema operativo proprietario, in grado di notificarci tutti i messaggi e le chiamate in entrata. Proprio grazie al suo display, fa anche dell’autonomia il suo cavallo di battaglia. Nelle scorse ore, sia la sua applicazione per Android che il suo firmware hanno ricevuto un aggiornamento, che ha introdotto novità dal punto di vista delle notifiche.

La versione firmware 2.9 aggiunge il supporto ad Android Wear ed alle “notifiche azionabili”, ovvero delle notifiche a cui è possibile rispondere direttamente dallo smartwatch. Ovviamente tali risposte dovranno essere pre-impostate dall’utente mediante uno smartphone. Con il supporto a tale OS, qualunque applicazione sia in grado di comunicare con gli smartwatch Android Wear, sarà in grado di farlo anche con Pebble.

Prima di procedere con l’aggiornamento del firmware, però, è necessario che venga aggiornata l’applicazione del Pebble alla versione 2.3. Essa appunto consente di personalizzare 5 messaggi di risposta rapida e di ricevere anche messaggi di WhatsApp. Come se non bastasse, il nuovo aggiornamento porta al cambiamento automatico delle watch faces una volta che il Pebble è in idle.

Qui di seguito vi lasciamo con l’app box relativo all’applicazione Pebble per Android. Per procedere all’aggiornamento, non vi servirà altro che cliccare sull’app box che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata del Google Play Store.

Pebble OLD VERSION
Pebble OLD VERSION