Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S6: batteria da “soli” 2600 mAh?

Samsung Galaxy S6: batteria da “soli” 2600 mAh?

samsung galaxy S6

Una nuova indiscrezione sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S6 è appena arrivata e parla della batteria che dovrebbe essere implementata sulla versione ufficiale del top gamma sudcoreano.

Una batteria da 2600 mAh è il rumor di giornata relativo ad S6, che potrebbe dunque avere un’autonomia inferiore rispetto al suo diretto predecessore. Differenze minime visto che parliamo di soli 100 mAh, ma a dare giustamente dei dubbi sono l’ormai scontata presenza di un display con risoluzione QHD ed una CPU di ultima generazione.

Variabili che ci fanno ipotizzare un consumo maggiore di batteria in fase di normale utilizzo, il che renderebbe poco appropriata una batteria dal potenziale inferiore.

La durata della batteria di Galaxy S5 è stimata in 7 ore e 38 minuti (utilizzo medio-intenso) la quale si traduce in un’autonomia più o meno simile, ma comunque teoricamente inferiore, per il prossimo top gamma.

A bilanciare il tutto, potrebbe esserci una gestione ottimale delle risorse da parte di Android L e TouchWiz, che andranno probabilmente a limitare il margine negativo di questa scelta se non addirittura azzerarlo.

Non ci sono certezze assolute su questa indiscrezione però sembra chiaro che la riduzione dello spessore complessivo di Samsung Galaxy S6 (6.9 mm) potrebbe portare a qualche sacrificio tecnico, come nel caso della batteria.

Via