Home > Smartphone Android > LG G4: annunciato ad Aprile, i motivi della scelta

LG G4: annunciato ad Aprile, i motivi della scelta

lg g4 stylus

LG G4 non sarà presentato nel corso del MWC 2015, notizia che hanno riportato più fonti in questi giorni e alla quale è seguita una serie di motivazioni, più o meno convincenti.

Posticipare l’uscita del proprio modello top gamma è una mossa astuta da parte di LG, che avrebbe dovuto condividere i riflettori dell’evento di Barcellona con Samsung e HTC, pronte a ufficializzare i rispettivi modelli di fascia alta.

Il brand asiatico ha deciso di lanciare G4 il prossimo Aprile, dopo aver constatato che Samsung è solita lanciare i suoi device più importanti nel Q1 dell’anno, mentre Apple è ormai legata al periodo autunnale per le presentazioni ufficiali (secondo semestre).

LG G4 verrà dunque presentato in un evento esclusivo in Aprile, a metà tra gli impegni dei due top brand citati in precedenza.

Questa strategia dovrebbe garantire maggiore visibilità al nuovo G4, però non sappiamo quanto possa incentivare l’acquisto a svantaggio della concorrenza.

Di sicuro è una notizia positiva per i fan del brand, visto che l’evento per LG G3 venne organizzato lo scorso Maggio, dunque per il 2015 ci sarà qualche settimana in meno da aspettare per conoscere le novità della prossima generazione smartphone. Non vi resta che rimanere sintonizzati se siete a caccia di anticipazioni sulla scheda tecnica.

Via