Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 12 ed i problemi di aggiornamento sui Sony Xperia

CyanogenMod 12 ed i problemi di aggiornamento sui Sony Xperia

cyanogenmod-12

Attraverso un post ufficiale, il team di sviluppo di Cyanogen ha avvertito tutti i possessori di uno smartphone Sony Xperia che non sarà possibile effettuare l’upgrade ad una nightly recente (dal 14 Febbraio in poi) semplicemente flashando il file .zip scaricato dal sito. A causa di un cambiamento del codice introdotto su Busybox, bisognerà eseguire una semplice procedura che richiede al massimo 2 minuti.

Oltre infatti a scaricare il file .zip della ROM CyanogenMod 12, dovrete scompattarlo manualmente e flashare il file boot.img con il tool fastboot digitando il comando fastboot flash boot boot.img. Questa procedura, ci assicura il team di sviluppo, deve essere fatta una sola volta.

A procedura ultimata, potrete continuare a flashare le nuove nightly nella maniera classica (con una recovery modificata). Una piccola deviazione dal percorso lineare e pulito a cui eravamo abituati ma che, come avete potuto notare, non comporta particolari difficoltà. 

Vi raccomandiamo di digitare il codice esattamente come lo abbiamo riportato noi dato che anche un singolo errore, non farà andare a buon fine la procedura. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che HTC Nexus 9 ha ricevuto ufficialmente le prime nightly di CyanogenMod 12 | HTC Nexus 9 accoglie CyanogenMod 12 | e che l’animazione di boot è ritornata ad avere uno sfondo nero | CyanogenMod 12: passo indietro sulla boot animation: ora ha sfondo nero |