Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S6: avrà la fotocamera intelligente

Samsung Galaxy S6: avrà la fotocamera intelligente

samsung galaxy S6

Una delle variabili più importanti per il successo di uno smartphone è la qualità delle foto, per questo il nuovo Samsung Galaxy S6 introdurrà la fotocamera intelligente, studiata appositamente per ogni tipo di scatto.

Come annunciato da DongHoon Jang, capo di Camera R&D Group (Samsung Electronics), il brand sudcoreano ha analizzato 10 mila fotografie scattate da dispositivi mobile, per capire quali siano i fattori che influenzano negativamente gli scatti da smartphone (stabilità, messa a fuoco, luminosità).

Il risultato degli studi, nonché dei test effettuati in questi mesi, lo vedremo con l’arrivo di Samsung Galaxy S6, che si propone come leader indiscusso della sua fascia di mercato.

Il modulo integrato sul nuovo top gamma sarà certamente il migliore mai proposto dal brand, notevolmente migliore di quello visto su Galaxy Note 4, con la sua fotocamera principale da 16MP e app TouchWiz ottimizzata.

Stando ai rumors, di cui abbiamo riassunto i punti principali in questo articolo, S6 dovrebbe essere dotato di un obiettivo da 20MP il quale, unito alle altre feature venute fuori di recente, fa crescere a dismisura l’hype verso questo device.

Non ci resta che l’evento di presentazione per scoprire tutte le novità che Samsung ha implementato nel suo nuovo gioiello di fascia top.

Via