Sony ha deciso di cambiare marcia dopo alcune scelte non proprio vincenti nell’ultimo anno, dunque per i nuovi smartphone di fascia media arriveranno delle novità interessanti sotto il profilo tecnico.
Nelle ultime ore è stato confermato, in via ufficiosa, che il brand giapponese si affiderà a Mediatek per la produzione dei chip 4G da implementare sui modelli mid-range che arriveranno nei prossimi mesi.
Una scelta che segna un passo importante per questo brand, ancora alla ricerca della sua completa identità dal punto di vista hardware, dopo il doppio lancio tra i top gamma nel corso del 2014.
Alcuni dipendenti Foxconn e Compal confermano che i nuovi device prodotti per Sony avranno un chip MediaTek MT6752 (octa-core 64-bit), il quale potrebbe essere esteso anche alla fascia entry level del settore smartphone in pochi mesi.
Per quanto riguarda, invece, l’attesissimo Xperia Z4 ci sarà un “classico” Snapdragon 810 (8-core 64-bit) a gestire il tutto, modello di CPU che troveremo probabilmente su diversi top gamma nel 2015, come Htc One M9 ed LG G4.
Originariamente, come abbiamo già raccontato in questo articolo, Sony aveva annunciato una strategia semestrale per il lancio di smartphone top range, ma questa nuova formula potrebbe far posto, per l’anno in corso, al ritorno del lancio annuale di un singolo device d’elite.