Home > News su Android, tutte le novità > Kodak IM5 potrebbe arrivare a fine Marzo in Europa

Kodak IM5 potrebbe arrivare a fine Marzo in Europa

Kodak IM5

Durante il CES di Las Vegas 2015, il colosso americano della fotografia Kodak ha annunciato il suo primo smartphone Android. Si chiama Kodak IM5 e nelle scorse ore abbiamo scoperto che il suo arrivo in Europa potrebbe avvenire verso la fine del mese di Marzo, ad un costo attorno alle 189 sterline che, al cambio attuale, equivalgono a circa 255 euro.

Ricordiamo che Kodak IM5 è stato realizzato materialmente da Bullit ed ha delle caratteristiche di fascia media che, insieme al prezzo aggressivo ed all’utilizzo di un’interfaccia grafica estremamente semplificata, lo rendono perfetto per l’utilizzo di persone anziane o alle prime armi con gli smartphone.

Tra le caratteristiche di rilievo di questo Kodak IM5 troviamo, ovviamente oseremmo dire, il comparto fotografico, formato da un sensore posteriore da 13 Mpixel ed un sensore anteriore da 5 Mpixel. Oltre ad esse troviamo anche un display da 5 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, un processore octa core realizzato da Mediatek, 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage interno con possibilità di espansione via micro SD.

Il fatto che Kodak IM5 arriverà dapprima in Europa e solo successivamente negli Stati Uniti ci lascia un po’ sopresi (positivamente), dato che non avviene molto spesso una cosa del genere.

VIA  FONTE