Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto E: la versione 2015 appare online

Motorola Moto E: la versione 2015 appare online

Motorola Moto E 2015

Il 2014 è stato un ottimo anno per Motorola che, dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, ha avuto l’opportunità di collaborare assieme a Google per la realizzazione del Nexus 6 (qui la nostra recensione), l’attuale dispositivo top di gamma della famiglia Nexus. Non solo collaborazioni, ma anche prodotti “interni” come Moto X, Moto G e Moto E ed i più che buoni risultati di vendita registrati dalle tre famiglie di dispositivi, soprattutto per via del rapporto qualità/prezzo e del continuo supporto offerto da Motorola (qualcuno ha parlato di Android Lollipop?).

In queste ore è apparsa sul sito web del rivenditore americano Best Buy una pagina dedicata al nuovo Motorola Moto E 2015 con foto del dispositivo e scheda tecnica dettagliata. Bisogna dire da subito che al momento non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte del produttore alato, ma in ogni caso le nuove immagini apparse in queste ore rispecchiano quelle che avevamo già visto qualche giorno fa (Motorola Moto E: seconda generazione apparsa in foto), rendendo il tutto ancora più attendibile.

Per quanto riguarda la scheda tecnica alla quale abbiamo precedentemente accennato, il nuovo Motorola Moto E dovrebbe arrivare con un display da 4.5″ con risoluzione qHD, fotocamera da 5 Mpx, fotocamera frontale, connessione LTE, memoria interna da 8 Gb ed 1 Gb di memoria RAM. Rispetto all’attuale modello è stato ampliato il display, oltre all’introduzione della fotocamera frontale e del raddoppio della memoria interna.

A questo nuovo Motorola Moto E manca ancora il flash LED per la fotocamera, atteso da parte di tutti gli utenti, ma che a quanto pare non vedremo sul dispositivo. Per quanto riguarda il processore, dovrebbe trattarsi del nuovo Snapdragon 210 che, tra tutte le novità, introduce anche il supporto alla connessione LTE per i dispositivi di fascia bassa. Insomma, un dispositivo interessante, sperando comunque che il prezzo di vendita verrà mantenuto basso come Motorola è ormai solita fare!

Via

SCELTI DA NOI PER TE