Home > News su Android, tutte le novità > WhatsAppMD chiude bottega: addio ai client alternativi!

WhatsAppMD chiude bottega: addio ai client alternativi!

WhatsAppMD

A poco più di due settimane dalla chiusura di WhatsApp Plus (WhatsApp+ giunge al capolinea: il client non ufficiale chiude i battenti), e dalla sua successiva rinascita (WhatsApp Plus rinasce dalle polveri: disponibile la nuova versione Anti-ban), torniamo a parlare di uno dei client di messaggistica istantanea più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo e della battaglia contro i client non ufficiali che è giunta ormai al termine. Dopo la versione Plus, questa volta è la versione di WhatsAppMD che, sotto le stesse minacce pervenute allo sviluppatore dell’app sopra citata, ha dovuto chiudere bottega.

Grazie a WhatsAppMD era possibile portare nel client la nuova interfaccia grafica introdotta con Android Lollipop, denominata Material Design, ormai chiesta a gran voce da tutti quanti gli utenti agli sviluppatori ufficiali dell’applicazione ma che, in assenza di risposte concrete, hanno deciso di utilizzare questa versione modificata del client.

Come già detto, lo sviluppatore è stato costretto ad abbandonare lo sviluppo dell’applicazione, ad eliminare qualsiasi link per il download dal web e ad eliminare la fiorente community presente su Google+ per evitare di incorrere in cause legali e problemi più gravi, in quanto ricordiamo che, anche se si tratta di un lavoro apprezzato da tutta quanta la comunità, WhatsApp non è un’applicazione Open Source e dunque andare a modificare il codice va contro il regolamento che si accetta con l’utilizzo di quest’ultima. Gli utenti sono infuriati, ma purtroppo non si può fare nulla.

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

Via

SCELTI DA NOI PER TE