Home > News su Android, tutte le novità > ZTE S2015: in arrivo lo sfidante di Xiaomi Redmi 2S

ZTE S2015: in arrivo lo sfidante di Xiaomi Redmi 2S

ZTE è uno dei produttori cinesi più importanti nel campo della telefonia mobile anche se in Italia non è un marchio molto conosciuto. Oggi parliamo di questo brand perché secondo delle indicazioni provenienti da Teena sarebbe pronto a debuttare sul mercato uno smartphone con caratteristiche simili a quelle della gamma Xiaomi Redmi o Meizu Blue Charm. L’obiettivo è infatti il medesimo: mantenersi nella fascia bassa del mercato ma fornire caratteristiche tecniche migliori rispetto ai concorrenti più blasonati.

Ecco, infatti, le specifiche tecniche di ZTE S2015: il dispositivo sarà dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410, ormai un punto di riferimento per la fascia medio-bassa dei dispositivi Android. A disposizione 2 GB di memoria RAM e una memoria interna da 16 GB che può essere ulteriormente espansa tramite una MicroSD. Il frontale sarà caratterizzato da un display da 5 pollici 720p e avremo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5MP, la batteria non sarà removibile e lo spessore complessivo del telefono sarà di 8,5 millimetri per un peso complessivo di 150 grammi.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 160 dollari e quindi si preannuncia un concorrente importante per Xiaomi Redmi 2S, un altro smartphone interessante che abbiamo già avuto modo di recensire qualche giorno fa. Maggiori informazioni su ZTE S2015 nei prossimi giorni.

Via