Home > News su Android, tutte le novità > Buon compleanno Google Maps: oggi compie 10 anni

Buon compleanno Google Maps: oggi compie 10 anni

Google Maps

Se doveste individuare il servizio di Google (dopo il motore di ricerca) che ha inciso maggiormente nella sua crescita, quale scegliereste? I possibili candidati sono molti, con Youtube, Google Maps e GMail fra i tanti. La nostra scelta probabilmente ricadrebbe su Google Maps, il servizio di cartografia e di navigazione turn-by-turn che oggi compie 10 anni.

Inaugurato addirittura prima del sistema operativo Android (8 Febbraio 2005), il colosso di Mountain View ha investito moltissimo su Google Maps, al fine di renderlo il miglior sistema di navigazione al mondo. E non intendiamo solamente la navigazione turn-by-turn ma anche le moltissime feature a corredo, come per esempio Street View, che ci permette di vedere realmente come è fatto il mondo, portandoci strada per strada attraverso una grafica in 3D.

Google Maps ha poi raggiunto la sua massima importanza nel momento in cui è stata realizzata l’applicazione ufficiale per Android. Essa infatti è stata la prima applicazione a raggiungere il miliardo di download dal Google Play Store, segno che la gente ne fa un uso molto importante.

E come se non bastasse, l’ultima frontiera di Google Maps è rappresentata da Android Wear, con la possibilità di avere le indicazioni stradali direttamente al polso.

nexus2cee_nexusae0_gw-668x376

Non ci resta che augurargli un buon decimo compleanno e fare i complimenti a Google per questo suo servizio, che oseremmo definire rivoluzionario.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE